Competenze
Le principali competenze includono:
Supporto agli organi istituzionali
- Predisposizione e gestione degli atti deliberativi e determinazioni di Giunta e Consiglio comunale;
- Convocazione delle sedute del Consiglio e della Giunta comunale, con relativo invio degli atti;
- Redazione e pubblicazione dei verbali delle sedute istituzionali;
- Gestione degli atti ufficiali e delle deliberazioni;
- Tenuta del registro delle deliberazioni e delle determinazioni.
Atti amministrativi e contratti
- Predisposizione, verifica e pubblicazione delle determine dirigenziali, ordinanze sindacali e decreti;
- Gestione degli atti contrattuali, in collaborazione con il Segretario comunale e gli uffici tecnici (stipula, registrazione e archiviazione dei contratti);
- Tenuta dell’Albo Pretorio online per la pubblicazione degli atti e documenti amministrativi.
Affari generali e comunicazioni interne
- Coordinamento tra i diversi uffici dell’Ente per la corretta circolazione degli atti e delle informazioni;
- Supporto al Segretario comunale e al Sindaco per le attività istituzionali;
- Gestione della corrispondenza riservata dell’organo politico;
- Archivio amministrativo degli atti prodotti dall’Ente.