Pagare il canone per le lampade votive

  • Servizio attivo

Il servizio permette di pagare il canone per l'illuminazione votiva.

A chi è rivolto

Il servizio consente ai cittadini di effettuare il pagamento del canone annuale per le lampade votive.

Fallo

Chi può fare domanda

La richiesta del servizio può essere fatta direttamente dal beneficiario o - nei casi previsti - mediante delega.

Descrizione

Il servizio permette di pagare il canone per l'illuminazione votiva sulla lapide del proprio defunto. Il pagamento può essere effettuato dal richiedente l'illuminazione.

Il canone di ogni lampada votiva va pagato annualmente e comprende la sorveglianza, la manutenzione e il consumo di energia elettrica.

Come fare

Il cittadino riceve una notifica del pagamento da effettuare e può accedere alla propria area personale per visualizzare l'avviso di pagamento e procedere al saldo. È possibile selezionare al massimo cinque pagamenti da effettuare in un'unica soluzione.

Gli importi vengono determinati sulla base del tariffario disponibile sul sito web.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio sono necessari:

- identità digitale (SPID) per l’accesso online (Per attivare SPID, visita questa pagina);

- i dati del defunto o della concessione cimiteriale;

- un metodo di pagamento elettronico valido (carta di credito/debito o conto corrente abilitato).

Tempi e scadenze

Il pagamento deve essere effettuato entro la scadenza annuale indicata nella scheda. Il servizio online è attivo tutto l’anno.

10 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Tariffa

15 Euro

Canone annuo

È previsto il pagamento di un canone annuale, il cui importo, eventuali agevolazioni o esenzioni sono indicati nella sezione “Costi” della scheda. Il pagamento avviene tramite la piattaforma pagoPA.

Accedi al servizio

Accedi al servizio online

Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Sede municipale

La sede comunale si trova in Via della Rimembranza, 35, in una posizione centrale e facilmente accessibile.

Viale Della Rimembranza, 35 - 66040 Fallo (CH)

Orari al pubblico:

Lun
8:00 - 14:00
Mar
8:00 - 14:00
Mer
8:00 - 14:00
Gio
8:00 - 14:00
Ven
8:00 - 14:00
Valido dal 10/03/2025
Lun
9:30 - 12:30
Mar
9:30 - 12:30
Mer
9:30 - 12:30
Gio
9:30 - 12:30
Ven
9:30 - 12:30
Valido dal 03/03/2025
Mer
10:00 - 12:00
Valido dal 03/03/2025
Lun
10:00 - 12:00
Mar
10:00 - 12:00
Mer
10:00 - 12:00
Valido dal 10/03/2025
Periodo di chiusura
Valido dal 03/03/2025

Sede-municipale

Contatti

- Telefono:
0872 940235 (interno 1)

- E-mail:
ragioneria@comunefallo.it

- PEC:
anagrafe.fallo@legalmail.it

Ufficio Ragioneria e Tributi

L’Ufficio Ragioneria e Tributi è responsabile della gestione finanziaria, contabile e tributaria dell’Ente. Garantisce la corretta tenuta dei conti pubblici e l’applicazione delle normative in materia di fiscalità locale, contribuendo all’equilibrio di bilancio e alla trasparenza della gestione economica.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by IT Creative · Accesso redattori sito